01
Palazzo di Via Borromei a Milano
Ottobre 2022
Proseguono gli interventi nel complesso di Via Borromei a Milano. Originariamente costruito nel 1888 dalle Famiglie Biancardi, Cattaneo, Arrigoni, titolari della omonima industria farmaceutica fondata nel 1872, il palazzo ha subito nel tempo numerosi interventi. Si sono comunque conservati alcuni elementi di pregio quali lo scalone d’onore e il portico originario posto a nord del cortile. L’intervento di Upper West Architects ha valorizzato sia le parti comuni dell’edificio, sia le differenti unità residenziali distribuite ai vari piani, sottolineando con le scelte dei materiali e i rinnovati tagli degli alloggi il carattere di residenza di pregio collocata nel cuore del distretto finanziario del centro città .
02
Laboratori e uffici nell’Hinterland Torinese
Febbraio 2022
Conclusa la prima fase di opere in questo edificio alle porte di Torino, destinato alla ricerca e agli uffici di una società Italiana presente in tutto il mondo e attiva nell’automotive. L’utilizzo diffuso del legno combinato con alcune superfici a verde naturale, in grado di vivere assorbendo l’umidità naturalmente presente nell’aria, caratterizzano le scelte estetiche e le caratteristiche di restorativeness degli ambienti. Le attività è previsto proseguano nel prossimo futuro con la trasformazione della terrazza panoramica in spazi anch’essi rigenerativi, destinati al relax e al lavoro informale.
03
Palazzo di Via Donizetti a Milano
Ottobre 2022
In dirittura d’arrivo l’importante recupero di un edificio destinato a residenza di pregio che ha previsto una profonda ristrutturazione e il recupero del sottotetto. La facciata storica a intonaco, realizzata con la tradizionale tecnica del graffito, anticipa la raffinata qualità degli spazi e dei materiali che contraddistinguono tutti gli ambienti. In copertura confermate e rinnovate le esclusive terrazze con vista diretta sul tamburo ottagonale della confinante Santa Maria della Passione.
04
Show Cooking a Londra
Ottobre 2022
In corso di realizzazione uno spazio destinato a cucina tecnica e ambiente per presentazioni che lo Chef di una importante società legata alla ristorazione ha voluto per preparare, presentare e testare le ricette da inserire nell’offerta delle proprie gastronomie diffuse in città . Oltre al disegno dell’immagine, che andrà peraltro replicata nei vari locali in fase di ristrutturazione, Upper West Architects ha anche realizzato le progettazioni esecutive delle attrezzature tecniche.
05
Ex Palazzo Rovelli
Ottobre 2022
Al via il cantiere dell’Opera Pubblica con la quale verrà restituito alla comunità un importante palazzo storico nel territorio a metà fra le provincie di Milano e Como. Destinato a Sede Comunale il fabbricato, che risale alla fine del 1600 ed è oggetto di vincolo da parte delle Soprintendenza, si presenta oggi in un forte stato di degrado. Al termine del suo restauro oltre all’edificio verrà realizzata anche una nuova piazza pubblica che nelle intenzioni dell’Amministrazione dovrà diventare il nuovo baricentro della cittadina.